Percorso: Articoli/
(0)
Rhinoceros non nasce certamente per fare studi di fotogrammetria e fotoinserimento, tuttavia è possibile posizionare il modello di Rhino su di un`immagine, con un ottima corrispondenza prospettica. Vediamo come.
(0)
Al fine di poter utilizzare il rendering di rete con Vray è necessario per prima cosa disporre di una licenza installata sulla macchina che dovrà gestire il rendering della scena, e considerare poi due aspetti fondamentali: Il primo aspetto è legato all`impostazione di tutte le macchine che dovranno concorrere al rendering in modo che possano essere riconosciute da Vray, il secondo è quello di impostare correttamente Vray in modo che possa utilizzare e rintracciare le altre macchine appartenenti alla stessa rete. Di seguito viene dunque illustrata in modo esauriente la procedura necessaria da seguire per poter impostare correttamente una rete di computer sulla quale avviare il rendering in rete e velocizzare così le potenzialità di Vray.
(0)
I problemi riscontrati nell’installazione di SketchUp su sistema operativo MAC, sono spesso causate da un file di preferenze o un file di applicazione danneggiati o da un conflitto di sistema. Per risolvere questo problema spesso è necessario disinstallare ed installarenuovamente SketchUp ma, per farlo in modo incisivo eliminandone ogni traccia si suggeriamo di seguire la procedura completa di ripristino illustrata nel dettaglio in questo articolo.
(0)
Premettendo che SketchUp non si propone come CAD 2D né tantomeno ha la pretesa di sostituirlo, esiste tuttavia la possibilità di gestire, anche grazie all`ausilio di Layout, tutte quelle rappresentazioni che si servono di spessori di linea differente, retini e quant`altro, solitamente utilizzati per la comunicazione degli esecutivi tecnici. In questa guida si descriverà come sia possibile, seppur con qualche difficoltà,  applicare dei retini agli impaginati di Layout e come personalizzarli o crearne di nuovi, secondo le proprie specifiche esigenze. Premettendo che SketchUp non si propone come CAD 2D né tantomeno ha la pretesa di sostituirlo, esiste tuttavia la possibilità di gestire, anche grazie all`ausilio di Layout, tutte quelle rappresentazioni che si servono di spessori di linea differente, retini e quant`altro, solitamente utilizzati per la comunicazione degli esecutivi tecnici. In questa guida si descriverà come sia possibile, seppur con qualche difficoltà,  applicare dei retini agli impaginati di Layout e come personalizzarli o crearne di nuovi, secondo le proprie specifiche esigenze.
(0)
Non sempre i renderizzatori, soprattutto nel caso di plugin integrati all`interno di un software, sono infallibili nell`interpretazione della geometria, infatti benchè perfettamente integrati, ogni plugin deve necessariamente servirsi di una fase di conversione del file che richiede tempo ed interpretazione delle geometrie. In questo articolo, elenchiamo alcune tecniche da tenere a mente quando si intende realizzare un buon rendering che solitamente si rifanno a quelle adottate nei renderizzatori stand alone e richieste nei plugin integrati quando la conversione del file non viene eseguita in modo del tutto esatto.....

« Previous 1 2 3 » Next