Percorso: Articoli/
(0)
La tecnologia 3D si rivela un ottimo strumento di ausilio nella realizzazione di un lavoro di design nell’ambito del settore nautico; nella creazione di un mezzo per la navigazione, infatti, gli accorgimenti da tenere presenti sono molti, soprattutto se l’oggetto realizzato è destinato alla produzione. In questi casi lo strumento digitale offre un supporto fondamentale per l’analisi continua e costante del lavoro che si sta svolgendo, nonché per un confronto sempre concreto ed interattivo con le richieste della committenza.
(0)
Esistono varie soluzioni per ottenere un modello virtuale da un oggetto esistente. Oggi ci sarebbe da scegliere fra varie tecnologie disponibili sul mercato: laser, luce strutturata o acquisizione da foto. Ma quali sono i pregi ed i difetti di una o dell`altra?  
(0)
TDM Solutions ringrazia gli utenti per il loro prezioso feedback ed è lieta di presentare la nuova Service Release per RhinoGold 3.0! L`upgrade è gratuito ed ecco le novità proposte. Con la Service Release 6, RhinoGold 3.0 introduce la conversione da Raster a Vettoriale, più di 15 Scenari per il rendering, traduzione di RhinoGold in ligua ceca, operazioni booleane migliorate e l`eliminazione di una serie di bug. Con l`introduzione di questa nuova versione, sono stati introdotti inoltre una serie di tutorial, resi disponibili sulla nuova piattaforma online. Questi nuovi tutorial sono un ausilio passo passo per la definizione di modelli con RhinoGold. Essi sono proposti attraverso dei video, seminari online, pagine internet e quant`altro. Tutto il materiale è accessible da tutti gli utenti di Rhino Gold a fornte di una sottoscrizine di abbonamento. Per maggiori informazioni visitate il link: http://learn.rhinogold.com/ TDM Solutions ringrazia gli utenti per il loro prezioso feedback ed è ora lieta di presentare la versione 4.0 di RhinoGold che iventa così una soluzione sempre più completa per la progettazione di gioielli acquisendo a pieno titolo una delle migliori applicazioni per la progettazione di gioielli. Con più di 200 novità introdotte con la versione 4, RhinoGold migliora sempre più le tecniche di disegno dell`orafo.
(0)
Il libro "Progettazione Virtuale con SketchUp" è già alla seconda edizione ormai da tempo tuttavia, benchè sia stato scritto sulla versione 7 i contenuti sono del tutto attuali in quanto non fanno riferimento esplicito all`interfaccia, l`unico elemento che potrebbe rendere obsoleto un libro e che, fra le altre cose, non ha neppure subito cambiamenti significativi. Da un lato quindi i contenuti del libro non sono cambiati, dall`altro, le tecniche per l`uso di SketchUp hanno subito invece delle evoluzioni che sono state "raccontate" all`interno della nuova opera intitolata "Tecniche avanzate per l`uso di SketchUp".
(0)
…perché a volte le immagini non sono perfette…o lo sono troppo! Sembra una contraddizione? Un’assurdità? Eppure è un caso molto frequente. Il fotoritocco è ormai il completamento “naturale” per qualsiasi tipo di lavoro digitale ed editoriale. Sia che si tratti di un progetto di grafica digitale in 2D, sia che si tratti di uno schizzo in 3D, infatti, il fotoritocco rappresenta la via ideale per una presentazione degna di nota; tanti sono i software che offrono la possibilità di migliorare esteticamente un lavoro creato al computer o anche, più semplicemente, una fotografia, e tante sono le tecniche che è possibile utilizzare per ottenere risultati di volta in volta differenti.

« Previous 1 2 » Next