Percorso: Articoli/
(0)
RhinoParametrics è un ottimo strumento che consente a Rhinoceros di trasformarsi in un software di modellazione parametrica. Ma come tutte le applicazioni d`altronde presenta anch`essa dei pregi e dei difetti. Ecco alcune considerazioni che aiuteranno certamente gli utenti a fare delle scelte più consapevoli.
(0)
RhinoAssembly, è un potente plugin per Rhinoceros dedicato alla progettazione che consente di effettuare simulazioni di cinematica degli assiemi. Vai alla sezione dedicata per maggiori informazioni ed osserva il video dedicato.  Con RhinoAssembly è possibile posizionare facilmente le varie parti del modello 3D specificando vincoli di assemblaggio (fissaggio, concentricità, coincidenza, parallelismo, perpendicolarità, tangenza, set rigida) e le dimensioni di guida (distanza e angolo) tra le loro facce e spigoli. Scoprine i vantaggi scaricando la demo e scoprirai la convenienza di acquistarlo subito!
(0)
Grandi artisti e designer provenienti da ogni tipo di industria si basano sul motore di rendering Brazil per ottenere il massimo da un renderizzatore. Adatto per ogni tipo di scena e campo di applicazione semplice e immediato da usare. Brazil può aiutare a visualizzare i vostri disegni in una vasta gamma di stili di alta qualità, rendering fotorealistico, linee, disegni e illustrazioni. Molto flessibile nel settaggio della fotocamera in mdo da facilitare il raggiungimento del fotorealismo. Possibilità unire diversi stili di rendering ad esempio illustrativo e fotorealistico. Permette di simulare una vasta gamma di materiali complessi.
(1)
Ecco un`altro interessante confronto fra prodotti apparentemente simili. Questa volta abbiamo individuato fra i prodotti simili sia per utilizzo che per fascia di prezzo: Caravaggio e Renditioner. Entrambi renderizzatori sono dei plugin per SketchUp ed entrambi sono caratterizzati da un prezzo che si aggira attorno ai 200€... almeno finchè l`offerta su Caravaggio resta valida. Siamo lieti quindi di illustrarne le differenze al fine di agevolare la scelta dell`utente sul renderizzatore migliore per le proprie esigenze.
(0)
Spesso ci si pone una serie di dubbi relativi a questi due scanner per fascia di prezzo nettamente differenti. Entrambi sono Scanner laser ma da dove deriva questa enorme differenza di prezzo?
(0)
Pensare di confrontare un prodotto a se stesso potrebbe apparire alquanto insensato, tuttavia parlando di V-Ray, il confronto un senso lo acquista eccome. Tutti gli utenti di V-Ray saranno sicuramente a conoscenza del fatto che V-Ray è proposto in varie versioni, c`è quello per 3dsMax, per Maya ed XSI oppure quello per Cinema4D ed in fine per Rhino e SketchUp e, strano a dirsi, ma per un breve periodo di beta è esistito anche il V-Ray per Blender (poi scomparso misteriosamente). La domanda più frequente è dunque: Quale dei V-Ray disponibili è il migliore? La domanda, come lo stesso confronto non è del tutti insensata, infatti gli estimatori più attenti di V-Ray hanno riscontrato delle profonde discrepanze fra una versione e l`altra concludendo che non esiste un unico V-Ray per tutte le piattaforme. Ecco spiegato il motivo di affrontare un confronto di un prodotto che pur avendo lo stesso nome si presenta sotto forme diverse.
(0)
Sia Vray che KeyShot possono essere entrambi considerati ottimi strumenti nel loro genere. Sarebbe infatti sbagliato effettuare un confronto diretto fra i due poichè pur essendo entrambi dei renderizzatori, hanno target ed utilizzi differenti. Una qualità delle immagini maggiore per uno ma una semplicità ed immediatezza d`uso per l`altro. Quale fra queste due prerogative scegliere dunque?
(0)
dopo aver approfonditamente il nuovissimo CorelDRAW® Graphics Suite X6, abbiamo potuto apprezzare la qualità ineguagliabile d’un prodotto che, nel suo complesso, risulta essere davvero un’eccellente soluzione per la progettazione grafica, la scelta ideale per disegnatori di ogni livello di esperienza.
(0)
Attraverso una serie di funzioni e caratteristiche innovative e soprattutto un interfaccia del tutto familiare agli utenti AutoCAD®, potrai considerare DoubleCAD™ XT una vera e propria alternativa gratuita ad AutoCAD LT®. DoubleCAD™ XT è un CAD che lavora benissimo con AutoCAD® importando ed esportando perfettamente i file in formato DWG. Se disponi di una vecchia versione di AutoCAD® che non può leggere i file delle ultime versioni di AutoCAD® ed hai la necessità di farlo, allora DoubleCAD XT è proprio quello che fa per te e non dimenticare che è completamente gratuito. Con DoubleCAD™ hai modo di diventare immediatamente produttivo, non resta altro che provarlo.
(0)
Difficilmente un utente che ha da sempre utilizzato un`applicazione come Lightwave decida di punto in bianco di passare ad un nuovo software, eppure in questo articolo, si parla dell`esigenza di un utente che pur avendo utilizzato Lightwave da sempre, è caduto nel dilemma di migrare le proprie conoscenze su un nuovo software, abbandonando Lightware dopo averne riscontrato alcuni limiti. Volendo quindi trovare una risposta al suo dilemma, evitando di correre il rischio di imbattersi nello stesso problema, vediamo prima di quale problema si tratta e perchè Lightware non sembrerebbe più (a parer suo) all`altezza della situazione.

« Previous 1 2 3 Next »